Wonder Woman arriverà nei cinema i primo giugno, il colossal distribuito da Warner è davvero molto atteso. Abbiamo deciso di ripercorrere la storia della vostra eroina preferita ed esplorare il suo passato per ricordarci di tutte le difficoltà che ha superato dalla sua nascita a oggi. Eccovi le 15 Situazioni Difficili superate da Wonder Woman negli ultimi 75 anni.

15 Circe la trasforma in un maiale
Wonder Woman e Batman incontrano la sacerdotessa Circe, la quale in una notte trasforma la nostra in un piccolo adorabile maialino. Batman e Zatanna provano in tutti i modi a rompere l’incantesimo ma a scioglierlo sarà la stessa Circe.
14 è stata costretta a uccidere Maxwell Lord
Nel 2005 giudica il cattivo Maxwell Lord come troppo pericoloso per essere lasciato in vita ed essendo Wonder Woman una guerriera amazzone non si fa problemi ad ucciderlo. Nonostante fosse veramente malvagio, l’averlo ucciso a sangue freddo viola il suo codice di comportamento, per cui andrà in esilio per un anno.

13 Perdere il suo titolo contro Artemis
La madre Ippolita aveva continui incubi sulla morte della figlia, che la portò alla convinzione che l’unico modo di salvarla fosse quello di smettere di essere Wonder Woman.

A questo proposito indice un concorso, vinto da Artemis, per stabilire la nuova Amazzone.

 

 

 

12 Essere il pezzo di una mostra d’arte
Uno dei cattivi contro cui ha combattuto era un artista in grado di trasformare le persone in statue controllate in modo da derubare luoghi d’arte. Anche Wonder Woman viene controllata e viene presentata ad una mostra, ma era il suo tentativo per catturare il magnate.+

 

 

11 Circe le ruba i poteri
In un altro episodio con la maga Circe, Wonder Woman viene punita per il suo modo di fingere di essere umana, così le vengono sottratti i super poteri da eroina. Wonder Woman riuscirà di nuovo a rompere l’incantesimo, nonostante confesserà di sentirsi molto sola tra gli uomini come Amazzone.

 

 

10 Dr. Psycho la convince che le sono stati tolti i poteri


Il Dr. Psycho la manipola fino a convincerla che gli dei le abbiano tolto i poteri (inclusa la bellezza di Afrodite, per cui a noi lei appare normalmente mentre lei si vede brutta).

 

 

9 Perdere la famiglia quando Paradise Island va in una nuova dimensione
Wonder Woman apprende che le Amazzoni si sono spostate in una nuova dimensione per ricaricare i loro poteri magici. La madre le offre di unirsi a loro ma declina questa offerta, vedendo tutta la sua famiglia sparire in un momento strappalacrime.

 

 

8 Aprire un Mod Shop
In questo periodo Wonder Woman apprende anche le arti marziali da un maestro cieco chiamato I Ching nelle sembianze di Diana Rigg.

 

 

 

7 Circe la trasforma in argilla
Alcune versioni della sua storia sua madre la scolpì direttamente nell’argilla e Afrodite le dona la vita. In un episodio con Circe, la maga riesce a portarla sulla sua isola e la ritrasforma in argilla da dove era nata.

6 Martian Manhunter prova ad ucciderla
5 Capitan Atomo la spazza via
In un suo intervento tra Capitan Atomo e i Kriptoniani, Wonder Woman viene colpita dal potere di 10 bombe nucleari.
4 Morire in battaglia con Neron
Nella battaglia contro il perfido demone Neron riesce a sferrarle contro un colpo mortale. Wonder Woman soffre in ospedale, dove morirà circondata da tutti i suoi amici. In seguito a questo episodio gli dei ricompensano Diana dandole lo status di Dea della verità.
3 Separare l’anima dal suo corpo
Sappiamo che il Dr. Psycho da giovane era un brillante studente di medicina con delle intenzioni malvagie. Una volta che Wonder Woman riesce a scovarlo, egli riuscirà a scindere l’anima dal corpo. Una volta che si ricongiungerà col suo corpo scopre che il Dr. Psycho l’ha involontariamente resa invulnerabile alle scariche elettriche.
2 Entrare in un manicomio
Wonder Woman ha ricordi contrastanti sui suoi cicli e le sue origini a cui non riesce a dare un senso, quindi si ricovera in un manicomio per recuperare. Durante il suo soggiorno ha la visione di se stessa e di un serpente che bevono del tè.

 

 

1 Essere la segretaria della Società di Giustizia
Wonder Woman servirà la prestigiosa Società di Giustizia come sua segretaria mentre tutti gli uomini sono impegnati nella lotta al Nazismo. Appena si unisce al gruppo la società muta il suo nome in Lega di Giustizia.

a cura di Caterina Gritti