Da venerdì 14 a domenica 16 luglio torna A Night Like This Festival. E anche quest’anno, manco a dirlo, sulle sponde del lago Sirio di Chiaverano (Torino) sbarcherà il meglio della musica indie italiana e internazionale. Tre giorni di festival non-stop, cinque palchi in tre diverse location (tra cui la piattaforma sul lago: intimità da pratino garantita), per più di trenta concerti e dj set.

C’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma proviamo lo stesso a segnalarvi i nostri preferiti. Venerdì, tanto per cominciare, non perdetevi la follia atomica delle Deap Vally e la classe di David Tattersall e i suoi Wave Pictures. Fatevi anche un bel viaggio con i C+C=Maxigross, che per l’occasione suoneranno in combutta con Miles Cooper Seaton degli Akron Family. Consigliamo anche un passaggio in Giappone con i Grimm Grimm.

Sabato, invece, saliranno sul palco gli of Montreal di quel geniaccio di Kevin Barnes: imprescindibili. Prima, però, fatevi sbatacchiare le meningi dalla neopsichedelia dei Julie’s Haircut, orgoglio nostrano since 1994. Due passi di danza sbilenca con Pixx non li volete fare? Fateveli, va’, non rimarrete delusi. Gli amanti della “nuova musica italiana” non si scoraggino: ci sono anche Giorgio Poi e Gazzelle.

Per finire in bellezza, domenica mattina, freschi freschi, buttatevi sulla riva del lago davanti al palco-piattaforma. Chiudete gli occhi e spiccate il volo con Claudia is on the Sofa.

A tutto questo si aggiungono altre cosette. Il mercatino handmade, l’area food & drink con prodotti bio e artigianali, laboratori, mostre d’arte e un camping nel verde, proprio di fronte al lago. Ah, una dritta da nonno: non dimenticate il felpino per la sera. Per riordinarvi meglio le idee, qui sotto trovate il programma completo.

Paolo Ferrari

 

VENERDÌ 14 LUGLIO

DEAP VALLY (USA)

THE KVB (UK)

THE WAVE PICTURES (UK)

SYD ARTHUR (UK)

NIAGARA

C+C MAXIGROSS feat. MILES COOPER SEATON (DI AKRON FAMILY)

SEQUOYAH TIGER

WOW

GRIMM GRIMM (JAP)

PERSIAN PELICAN

CAMPOS

EST-EGÒ

YOUNGER AND BETTER

LITIO

CAZZURILLO

BRODO

 

SABATO 15 LUGLIO

OF MONTREAL (USA)

GIORGIO POI

GAZZELLE

CARL BRAVE X FRANCO126

PIXX (UK)

DEMONOLOGY HI-FI (NINJA E MAX DEI SUBSONICA) + guest

JULIE’S HAIRCUT

IISO

COMANECI

LIEDE

PIETRO BERSELLI

SHIJO-X

JOHN CANOE

MANITOBA

CUCINA SONORA

YLENIA LUCISANO E RENATO CARUSO

Lake Me Up (Lago Sirio – dalle ore 12.00): VIKOWSKI – AN EARLY BIRD

 

DOMENICA 16 LUGLIO

Afterparty (Camping dei Laghi – dalle ore 03.00) BALERA FAVELA SOUNDSYSTEM – FRICAT

Lake Me Up (Lago Sirio – dalle ore 12.00) CARA – CLAUDIA IS ON THE SOFA