Manca pochissimo. Dal 6 all’11 luglio torna in scena il Goa-Boa e lo fa ancora una volta con un cartellone di artisti che rispecchia quell’attitudine onnivora che da 20 anni ne contraddistingue il passo. Tanti i motivi che rendono unica la kermesse in scena al Porto Antico di Genova, scopriamone alcuni.

L’80% dei gruppi ha meno di vent’anni, in un momento storico in cui la necessità del ricambio generazionale si fa particolarmente sentire e numerosi progetti si sono affacciati sulla scena.

Attenzione ai nuovi linguaggi e alle mode del momento. A volte i due aspetti s’incontrano e creano mix travolgenti, come nel caso del fenomeno della musica trap, di cui Genova può considerarsi a tutti gli effetti una delle capitali italiane. La voglia di rivalsa e la voce dei quartieri popolari sono finalmente protagonisti con storie personali e artistiche da raccontare. Tutto ciò non senza lasciare dietro di sé polveroni di polemiche, milioni di fan scatenati e “la vecchia guardia” sbigottita. Chi avrà ragione?

Nuovo spazio al reggae. Super cast per la tradizionale serata in levare con Ky-Mani Marley, Luciano, Raphael, Jah Sun, Lion D (questi ultimi 3 raccolti nel progetto speciale Sugar Cane Experience).

Esclusive nazionali. Mykki Blanco, figura che sfugge alle definizioni classiche: rapper, performer, portavoce delle questioni LGBTQ e HIV. La stella nascente del rap londinese Nadia Rose, da molti già paragonata a Missy ElliottInfine i francesi Smokey Joe & The Kid con la loro estetica vintage, i bassi potenti e un’elettronica d’avanguardia.

Tra presente e futuro. La line-up annovera anche alcuni tra i nomi più apprezzati negli ultimi anni. Dalla nuova deriva electro-pop di Samuel, passando per il ritorno di Tonino Carotone, fino a nuovi nomi come Pop-X e Canova, Carl Brave x Franco126, Gazzelle, Bruno Belissimo.

 

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO:

Giovedì 06 luglio 2017  

SMOKEY JOE & THE KID
FREE SHOTS

THE SWEET LIFE SOCIETY
SOUNDSYSTEM and SWING CIRCUS

Venerdì 07 luglio 2017  

SFERA EBBASTA 
NADIA ROSE
DARK POLO GANG
TEDUA
SKU
CERBERO GROSZ

Sabato 08 luglio 2017  

SAMUEL

ERA SERENASE
TETA MONA
CANOVA
SONNY WILLA
BRUNO BELISSIMO

Domenica 09 luglio 2017 

GHALI
POP X 
MYKKI BLANCO
CARL BRAVE X FRANCO126 
GAZZELLE
CROMO

Lunedì 10 luglio 2017  

DUBIOZA KOLEKTIV
TONINO CAROTONE
WRONG SIDE
CARTABIANCA

Martedì 11 luglio 2017  

KY-MANI MARLEY
LUCIANO
SUGAR CANE EXPERIENCE
DJ LOCK
SensiStar