fbpx
arcade-fire-tour-2017

Arcade Fire: tour nel 2017?

L’ultima volta che abbiamo visto salire sui palchi mondiali gli Arcade Fire risale al 2014, in vista delle varie esibizioni in supporto a “Reflektor”. Ma non disperate perché sembra che la band di Win Butler dovrebbe tornare sulla scena musicale nel 2017. Infatti la segnalazione sarebbe apparsa su Arcade Fire Tube, network digitale di fan del gruppo.

La notizia sarebbe giunta da un post apparso sul sito di The Ghetto Biennale, rassegna artistica in programma ad Haiti – da cui proviene la moglie del frontman, nonché la polistrumentista Régine Chassagne. Infatti, in una delle sottoscrizioni sulla piattaforma di crowdfunding Kickstater per la realizzazione del catalogo della rassegna, come ricompensa ci sarebbe “coppie di biglietti per il prossimo tour mondiale nella location preferita. Avrete i posti migliori, gli inviti per l’after party e un raro meet and greet con la band”. E come “data di consegna prevista” è stato indicato il 2017.

Le ultime dichiarazioni provenienti da Win Butler, intervistato dalla CBC, sarebbero queste:

“Abbiamo tutti voglia di suonare insieme e registrare cose nuove. Più che altro, siamo nella fase del suonare insieme e provinare idee, che – per quanto ci riguarda – storicamente ci porta dritto a realizzarle. Sorprendentemente, siamo al 30% della lavorazione del disco, quindi staremo a vedere se succederà”

Nell’attesa, ci riascoltiamo questa canzone tratta dall’ultimo album, “Reflektor”.