fbpx
NEW YORK, NY - SEPTEMBER 29: Ben Bridwell of Band Of Horses performs onstage at the Global Citizen Festival at Central Park, Great Lawn on September 29, 2012 in New York City. (Photo by Theo Wargo/Getty Images for the Global Citizen Festival)

Band Of Horses: unica data in Italia ad Agosto

Il super gruppo folk di Seattle arriva in Italia per un’unica data il 27 agosto al Todays Festival di Torino. L’occasione è ghiotta per presentare oltre ai successi dei precedenti lavori l’ultimo album “Why Are You OK”, pubblicato da Interscope/Caroline International nel 2016. Abbiamo seguito la presentazione del disco al Rough Trade di New York, video sotto, e vi assicuriamo che sarà imperdibile. In passato Ben Bridwell, fondatore e leader dei Band Of Horses, sarebbe letteralmente scappato di casa per comporre, rinchiudendosi in un luogo isolato o in una località remota, per uscirne dopo diversi mesi con nuove canzoni da lavorare con la sua band. Questa volta invece Ben è rimasto a scrivere nell’atmosfera casalinga vicino alla moglie e alle quattro figlie , permettendo alle sue esperienze quotidiane e personali di entrare nel processo di composizione. Così è nato questo quinto album della band originaria di Seattle ma di stanza in Carolina del Sud.

L’album, prodotto da Jason Lytle, con Rick Rubin come produttore esecutivo e mixato dal mostro sacro Dave Fridmann, include la collaborazione con J. Mascis dei Dinosaur Jr. nel brano In a Drawer.

Sin dagli esordi nel 2006 con il loro primo LP “Everything All The Time”, pubblicato dalla mitica label SUB POP, i Band of Horses si sono affermati come un pilastro dell’Indie Rock e nell’arco di un decennio hanno realizzato quattro bellissimi album, tra cui il nominato ai Grammy Infinite Arms e Mirage Rock, prodotto dal leggendario Glyn Johns. Vincitori del Music Award for International Album of the Year, le loro canzoni sono state utilizzate in diversi film e note serie televisive di successo.

Fondata e guidata dal cantante e compositore Ben Bridwell, la band di stanza in South Carolina ci ha regalato negli anni molti singoli indimenticabili, come “No One Gonna Love You”, e The Funeral” inserito da Pitchfork tra le migliori canzoni degli anni 2000, ed ha girato il mondo più volte con tour da headliner e dividendo il palco con mostri sacri del rock come Pearl Jam e Neil Young. Già annunciati tra gli headliner dei più importanti festival europei come Frequency, Way Out West, Pukkelpop, End Of The Road, arrivano a TODAYS Festival per una UNICA DATA ITALIANA.