Bentornati al nuovo appuntamento della mattina! Good Morning Disagio! Una colazione dolce-amara con il video più della giornata, praticamente la nostra risposta casuale e sconnessa al Buongiornissimo KAffè che spacca sempre assai nella nicchia temibilissima dei “cinquantenni della rete”. E allora: Good Morning Disagio! Un dribbling secco tra mezzi busti tettuolosi, wusterini al mare, tatuaggi demmerda, padri pii glitterati, scarpe imparazzannti, finte bufale, finestre con morning views, oggi così, mood of the day, selfoni so’figo so’bbello, incitamenti a condividere se sei indie-gnato etc etc… Ecco, vorremmo esserci anche noi, con la sola pretesa di voler spingere la ruota del disagio ogni giorno di qualche centimetro. Avanti, indietro: sarà il tempo a deciderlo.

Oggi parliamo dei Gorillaz headliner del festival danese Roskilde costretti a finire prima il loro set a causa di una brutta caduta dal palco del rapper Del the Funky Homosapien sulle note di “Clint Eastwood”. La canzone sembrava comunque fosse l’ultima del set previsto per uno dei festival più importanti del mondo, ma la band non è riuscita finirla, anzi l’avevano appena cominciata quando è avvenuto l’incidente. Nel video che vedrete sotto, noterete il rapper intonare il primo verso della strofa ma dopo pochi secondi si vede il cantante cadere, non trovando più il palco sotto i piedi. Albarn se ne accorge subito, sulle prime sembra indeciso se continuare o meno e poi interrompe subito la canzone e chiama i soccorsi.

La band se la cava con un “Grazie mille per questa stupenda serata. Dobbiamo finire qui, abbiamo avuto un… non lo so ancora cosa”.
Il festival Danese ha il Roskilde ha rilasciato un comunicato stampa: “Uno degli artisti dei Gorillaz, Del the Funky Homosapien, sfortunatamente è caduto dal palco durante l’ultimo pezzo dell’esibizione del concerto della band. È stato soccorso sul posto da un dottore e successivamente trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti. È cosciente e ha parlato col suo team, speriamo che possa riprendersi velocemente e gli auguriamo una pronta guarigione”.

Anche il rapper è voluto intervenire su Twitter per aggiornare i suoi fan sulle sue condizioni di salute: “Grazie per tutto il vostro amore! Sto bene, ma dovrà restare in ospedale per un po’, ma qui le cure sono eccezionali. Grazie mille ai Gorillaz per aver spiegato l’accaduto, torno presto”.

a cura di Tum