login automatico
> recupero password > registrati

 
> 08/09/2010
Tornano i Wombats

> 07/09/2010
Un nuovo cantautore sulla scena, ecco Colore

> 07/09/2010
Tornano i Me For Rent, e vi danno musica gratis!

> 07/09/2010
Prima edizione del Circolo Forestieri Festival, a Brescia dal 9 all'11 settembre

> 07/09/2010
Musica e letteratura, a Mantova dall'8 all'11 settembre bagno di cultura

 

 

 
> ricerca utenti
Utenti random
katia 30 anni (MANTOVA)
About me:

Musica:

Libri:

Creative Commons License
Indie-zone by Indie-zone.it is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at www.indie-zone.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.indie-zone.it.

 

 
 
 
 
Crimen - Lies Ep
 



   

Band di stanza a Roma, ascoltando questo ep d’esordio si direbbe che i Crimen italiani lo sono solo all’anagrafe. Magari sarà per la presenza di Kramer ( leggendario musicista e produttore, figura chiave dell’underground americano degli anni 90, impegnato dietro al mixer di questo “Lies ep”) o più probabilmente per una sorta di amore ossessivo per certe sonorità sviluppatesi oltreoceano un paio di decenni or sono, che chiaramente traspare in questo lavoro.
Chiaramente ma genuinamente, sia detto subito. Chè l’autenticità è il pregio più evidente di questo esordio, ancorchè non il solo.
I Crimen si muovono con scioltezza tra certo hardcore-noise, mostrando i muscoli in P.P. Not Enough, le liquidità chitarristiche di Cold Winter e la passione post di Revolution of the Black Tulip, riuscendo a mantenere coesione e tensione emotiva sopra la media. Per chiudere con gli 11 minuti da capolavoro di intensità di 40.000 Lies, tra dilatazioni ambientali di scuola Labradford, esplosioni al calor bianco e grida catartiche.

   
Sito web:
www.myspace.com/crimenmusic
 
Carlo "aCe" Venturini

 


 
 
Commento
 
 
 
Ultimi commenti
Nessun commento per questo articolo
   

 


Indiezone su Facebook!