Protomartyr – Consolation Ep: Recensione

Nuovo Ep per la band di Detroit capitanata da Joe Casey, a un anno dall’uscita di “Relatives in Descent”. La formula dei Protomartyr è ormai sperimentata e non dà segni di cedimento, anche perché più che un cod...

Soccer Mommy – Clean: Recensione

Soccer Mommy è Sophie Allison, una ragazza di vent’anni di Nashville, Tennnesse, la terra della musica country e della produzione musicale. “Clean” è il suo primo album registrato in uno studio, dopo aver rilas...

Caroline Rose – Loner: Recensione

Il folk energetico del precedente lavoro, “I Will not Be Afraid”, datato 2014, ci era piaciuto e non poco. Con il suo rockabilly selvaggio come un serpente di palude, spezzato da ballad alt-country intime quant...

Goat Girl – Goat Girl: Recensione

Le Goat Girl sono quattro ragazze della zona sud di Londra, al debutto su Rough Trade Records e next big thing per la stampa anglosassone. Nate due anni fa, hanno debuttato con il singolo a due facce Country Sl...

Simian Mobile Disco – Murmurations: Recensione

Sin dal loro primo album del 2007, “Attack Decay Sustain Release”, i Simian Mobile Disco hanno sempre cercato il modo di reinventarsi offrendo negli anni una produzione variegata. Il duo di Manchester, composto...

Ryley Walker – Deafman Glance: Recensione

Quinto album in cinque anni per il giovane cantautore Ryley Walker (classe 1989). Chitarrista sopraffino, Ryley è un mago nel mescolare atmosfere folk che si riallacciano agli anni Settanta di artisti come ...

We Are Scientists – Megaplex: Recensione

“Megaplex” non è il nuovo multisala che sta per aprire in centro, bensì il sesto album del duo We Are Scientists. Keith Murray e Chris Cain hanno affermato di aver sempre usato la loro musica «per educare, ...