Come annunciato recentemente, uscirà una ristampa di “Off the wall”, album di Michael Jackson del 1979, il prossimo 26 febbraio. Ma questa non è l’unica novità: infatti insieme al disco, sarà presente anche un documentario nuovo di Spike Lee dal titolo “Michael Jackson’s journey from Motown to Off The Wall”, che vede il percorso della star che va dal primordiale esordio coi Jackson 5 per la leggendaria etichetta di Detroit fino ai successi ottenuti durante i primi tempi della carriera solista.

Ora è stato reso pubblico il primo trailer del documentario che ha debuttato mercoledì, 11 giorni prima della premiere del film al Sundance Film Festival. Inoltre, sarà trasmesso da Showtime – negli USA – il 5 febbraio.

Il video comprende vario materiale di archivio relativo ai concerti del 1979 e 1981 e frazioni di intervista con The Weeknd, David Byrne dei Talking Heads e Questlove dei Roots. Nel documentario sono presenti anche interviste a Pharrell Williams, Mark Ronson, John Legend, L.A. Reid, Kobe Bryant e Misty Copeland, oltre ai genitori di Jackson, Katherine e Joe Jackson, e ai fratelli Jackie e Marlon Jackson.

“Ho sempre usato come Michael, prima di tutto, una ispirazione vocale, e ‘Off the Wall’ è stato sicuramente quello che mi ha fatto sentire come se potessi cantare”, si sente dire ai The Weekend nella preview.

Qui sotto potete guardare il trailer.