I Together Pangea sono una band di Los Angeles a cavallo tra il power-punk e l’indie-rock. Con il loro quarto album, “Bulls and Roosters”, il primo in uscita su etichetta Nettwerk, il gruppo californiano è riuscito a raggiungere un punto di equilibrio tra le melodie rock and roll e il loro tipico beat. Oggi vi presentiamo in esclusiva europea il video del loro ultimo singolo, The Cold. Il video è co-prodotto dai Together Pangea e dal collaboratore Andrew Schubert, mixato da Chris Coady e registrato ai Golden Beat Studios di Los Angeles. Godetevelo!

Da quando hanno cominciato a suonare nella camera del chitarrista e cantante William Keegan a Santa Clarita, i Together Pangea hanno saputo continuamente mettersi in discussione, dando così vita a progetti sempre nuovi e originali. “Jelly Jam”, il loro primo disco del 2010, ha dato il via al percorso artistico della band, che ha saputo colpire nel segno con il successivo “Living Dummy” (2011), mentre “Badillac” (2014) ha conquistato il pubblico con il suo sound anni Novanta.

«It’s important to never make the same album twice – ha dichiarato William Keegan – If there’s any concerted effort from us, that’s it. We wanted to try new things and experiment with making music that wasn’t so aggressive or fast. Rather than worrying about any expectations, we were like, “Fuck all that. Let’s be as honest as we can possibly be”. Sure it’s growth, but there’s still a brattiness to it».

In seguito all’Ep del 2015 “The Phage”, prodotto da Tommy Stinson (The Replacements), i ragazzi si sono imbarcati in un nuovo progetto che è poi diventato “Bulls and Roosters”, il disco che meglio rappresenta il loro percorso artistico e la maturità raggunta.

I Together Pangea saranno in Italia a dicembre per due imperdibili date:

  • venerdì 1 dicembre all’Ohibò di Milano
  • sabato 2 dicembre al Freakout di Bologna